Intervista al CEO di Ipermatch, Fabio Mazzero

Ipermatch, realizza la sua prima campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma WeAreStarting 

Ipermatch, è un fantasy game rivolto a tutti gli appassionati di sport ed in particolare di calcio, che offre ai partecipanti la possibilità di divertirsi diventando dei manager e degli allenatori virtuali, pronti a far scendere la propria squadra in campo, seguendo il calendario ufficiale delle partite di serie A.  

Attraverso la piattaforma e l’app Ipermatch i giocatori potranno giocare e conoscere il mondo del “fintech”, utilizzando sia le criptovalute che i criptoasset, nello specifico i “Non Fungible Token” rappresentanti i calciatori di Serie A, che potranno essere scambiati, come in un calciomercato, grazie all’utilizzo della tecnologia blockchain.

Lancia la sua prima campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma WeAreStarting e,  per l’occasione, abbiamo avuto il piacere di intervistare il CEO Fabio Mazzero.

Come nasce IPERMATCH e con quale obiettivo primario?

Ipermatch nasce con l’obiettivo di creare “il nuovo modo di giocare al Fanta” per l’appunto, un’innovativa tipologia di fantacalcio in cui viene utilizzata la tecnologia blockchain ed i Non Fungible Token.

Il nostro progetto vuole avvicinare tutti gli appassionati del mondo calcistico (fantacalcistico) alle nuove tecnologie, che nel breve futuro saranno basilari all’interno della quotidianità (e ad oggi ancora poco conosciute soprattutto in Italia).

In cosa IPERMATCH si differenzia dai propri competitor?

Noi creiamo un prodotto alla portata di tutti, proprio come il calcio, che può nascere da dei ragazzini che giocano per strada, Ipermatch si rivolge a CHIUNQUE voglia approcciarsi a questo modo, portando del divertimento e della cultura. 

Il nostro è un approccio di “Edutainment” e questo ci differenzia da ogni attuale potenziale competitor oggi sul mercato.

Perché avete pensato all’equity crowdfunding?

Restando sul tema del “rivolgerci a tutti”, abbiamo pensato a questo strumento come a quello più in linea con “noi”, infatti vorremmo che anche in questo caso, un piccolo investitore possa partecipare alla crescita dell’azienda per raggiungere con noi l’obiettivo di rendere “il nuovo modo di giocare al Fanta” quello di riferimento per tutti gli appassionati.

IPERMATCH
IPERMATCH App

Perché investire in IPERMATCH?

Siamo la prima Dapp (un’applicazione integrata con la blockchain) italiana in questo settore, abbiamo lanciato la prima Initial Item Offering italiana (una raccolta fondi mediante prevendita di futuri NFT) con una raccolta record di 136.000€ e siamo tra i massimi esperti in blockchain ed NFT in Italia. Siamo un team strutturato ed affiancato ad advisors con esperienza nei settori critici (legal, marketing & comunicazione, strategia d’azienda). Infine vogliamo che anche l’italia abbiamo il suo posto nel mondo in questo grande mercato emergente.

Quali obiettivi vorreste raggiungere con i fondi raccolti dalla campagna?

Consolidare il mercato italiano lanciando una versione aggiornata dell’App ed una campagna marketing di alto livello, comunicando il valore del brand a tutta Italia per poi scalare al mercato europeo.

Scopri tutti i dettagli delle campagne in corso:

– About Us –

Startups Wallet è una vetrina crowdfunding  che contiene tutti gli investimenti possibili in startup e PMI italiane, anche nel settore immobiliare. 

Startups Wallet aggrega dunque tutte le piattaforme di equity crowdfunding (mamacrowd, crowdfundme, opstart, backtowork, concreteinvesting, walliance, wearestarting, 200crowd, thebestequity, buildaroung, etc.) e di lending crowdfunding (rendimento etico, crowdestate, evenfi, relender, trusters, ener2crowd, recrowd, valore condiviso, bridgeasset, housers, buildlenders etc.).

Tramite startups wallet puoi filtrare per categoria di interesse (es. sport, finanza, food) ricevere notifiche personalizzate sui vari investimenti e creare il proprio portafoglio.

Investi quindi in aziende diventando azionista di imprese italiane o effettuando prestiti con alti tassi di interesse.

Avatar for startupswallet

startupswallet

Read Previous

Intervista al CEO di 1Control, Francesco Sarasini

Read Next

Intervista al CEO di Mia Kombucha, Mattia Baggiani

Leave a Reply