Intervista al CEO di Style64, Piera Favaretto

Style64 realizza la sua prima campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma WeAreStarting 

Style64, azienda specializzata nella creazione di costumi da bagno femminili per brand internazionali di fascia alta, lancia la sua prima campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma WeAreStarting. Abbiamo intervistato la CEO Piera Favaretto che ci ha accompagnato nell’affascinante ed emozionante racconto della nascita di Style64, descrivendo i valori ed i punti di forza.

Come nasce Style64 e con quale obiettivo?

Ogni azienda piccola o grande secondo me nasce sempre da un sogno. Style64 è un sogno che ho condiviso con mia sorella 20 anni fa. Io arrivavo da un’esperienza diversa, nel settore commerciale rivolto ai rapporti con l’estero mentre mia sorella Mariella era già maestra di confezione per un piccolo laboratorio. Insieme abbiamo deciso di dare corpo a questa sua passione, facendo leva sulla sua esperienza lavorativa e creando questa nuova società. Da lì è mi sono appassionata anche io a questo lavoro. Noi facevamo facevamo già costumi da bagno e ci siamo unite far parte di un mercato in cui la richiesta era davvero alta, un lavoro molto ricercato che purtroppo in questo momento si sta andando a perdere. La mia necessità in questi ultimi anni, avendo perso purtroppo mia sorella, è stata di continuare a coltivare questa passione per fare in modo che le generazioni future apprezzino questo mestiere. Vorrei riuscire a trasmettere la bellezza e la passione racchiusa in tutti i prodotti di Style64 in modo tale che questo mestiere torni ad avere il proprio grande valore.

Questa è la cosa più importante per me.

 

In cosa Style64 si differenzia dai propri competitor?

Innanzitutto Style64 sa bene cosa proporre ai clienti: capi con una perfetta vestibilità. Dunque in azienda indossiamo fisicamente i nostri capi, verificandone la vestibilità in maniera concreta, li sdifettiamo e consigliamo ai clienti il capo più adatto.

Nel settore del beachwear questo è fondamentale perchè il costume è un indumento intimo che deve far sentire sicura di sè la donno che lo indossa. Ci differenziamo dagli altri perchè a Style64 non interessa il trend della stagione che sta attivando, bensì è interessato a trasmettere la bellezza in ogni sua forma con un design nuovo e mille colori. Style64 vuole quindi celebrare la bellezza, l’eleganza, il buon gusto che caratterizza a tutti gli effetti il Made in Italy da anni e vogliamo che continui ad essere così.

 

Perchè avete pensato all’equity crowdfunding per finanziare Style64?

Abbiamo ritenuto estendere questa opportunità ad investitori che ritengono che nostro modo di lavorare, lo stile e soprattutto il Made in Italy siano ancora fondamentali per lo sviluppo ed il successo di un’attività.

Style64
Prodotto di Style64

Perchè investire in Style64?

Investite in Style64 significa scegliere ciò che di meglio c’è nel settore del beachwear. Non lo dico per vanto ma proprio per orgoglio. In tutti questi anni ho dato moltissimo spazio alla ricerca rispetto ai tessuti migliori, scegliendo di rivolgermi a fornitori che prediligono l’ecosostenibilità che è molto diverso dall’offrire tessuti riciclati. Infatti non sempre le aziende che offrono tessuti riciclati sono ecosostenibili. Style64 studia per ogni cliente il tessuto e gli accessori su misura. Noi ci avvaliamo dell’aiuto e della collaborazione oltre che di fornitori di tessuti esclusivamente Made in Italy anche di fornitori di accessori che studiano gli stessi in modo da avere una performance alta e duratura nel tempo, soprattutto rispetto al contatto con il cloro delle piscine o con la salinità dell’acqua di mare. Siamo molto preparati in questo per cui investire su Style64 sicuramente vuol dire investire in un brand che fa la differenza.

 

Quali obiettivi vorreste raggiungere con i fondi raccolti dalla campagna?

L’obiettivo principale è quello di lanciare i nostri due brand uno più commerciale ed uno più di nicchia. Quest’ultimo è Porto Venere che corrisponde ad una linea resortwear, pensata proprio per trasmettere questo gusto di eleganza senza tempo e bellezza. 

A questo seguiranno altri progetti molto interessanti tra cui lo sviluppo di più linee che comprenderanno anche l’athleisure molto richiesto, andando a scoprire anche una nuova fetta di mercato. Puntiamo inoltre ad essere Worldwide, per cui senza stagionalità, questo vuol dire che saremo impegnati tutto l’anno, non restando vincolati al mercato italiano.

 

Vuole aggiungere qualcos’altro?

In poche righe sarebbe impossibile trasmettere tutta quella che è stata la mia esperienza in trent’anni di attività però quello che voglio trasmettere è la voglia di colore, di sole e di bellezza che traspare dal mondo di Style64 e che credo che in questo momento storico particolare, siano necessarie.

Scopri tutti i dettagli della campagna Style64

– About Us –

Startups Wallet è una vetrina crowdfunding  che contiene tutti gli investimenti possibili in startup e PMI italiane, anche nel settore immobiliare. 

Startups Wallet aggrega dunque tutte le piattaforme di equity crowdfunding (mamacrowd, crowdfundme, opstart, backtowork, concreteinvesting, walliance, wearestarting, 200crowd, thebestequity, buildaroung, etc.) e di lending crowdfunding (rendimento etico, crowdestate, evenfi, relender, trusters, ener2crowd, recrowd, valore condiviso, bridgeasset, housers, buildlenders etc.).

Tramite startups wallet puoi filtrare per categoria di interesse (es. sport, finanza, food) ricevere notifiche personalizzate sui vari investimenti e creare il proprio portafoglio.

Investi quindi in aziende diventando azionista di imprese italiane o effettuando prestiti con alti tassi di interesse.

Avatar for Rosanna Calabrese

Rosanna Calabrese

Read Previous

Intervista al CEO di SuperCond24

Read Next

ELPsenzaH, intervista alla CEO Enrica

Leave a Reply