Intervista a Francesco Arculeo, CEO e founder di Lagalene

Lagalene realizza la sua prima campagna di equity crowdfunding su The Best Equity.

Lagalene è un marchio ideato da Italian Lifestyle S.r.l., che realizza innovativi prodotti beauty care contraddistinti dalla qualità della materie prime utilizzate e dall’attenzione all’ambiente.

Lagalene ha da poco lanciato la sua prima campagna di equity crowdfunding su The Best Equity. Per conoscere tutti i dettagli della loro offerta abbiamo intervistato Francesco Arculeo, CEO e founder di Italian Lifestyle S.r.l.

Francesco Arculeo CEO Lagalene
CEO Lagalene, Francesco Arculeo

Come nasce l’idea Lagalene?

Lagalene ha alla base un’idea molto semplice, quella di semplificare la beauty routine. Da utilizzatore quale ero, ho notato che spesso le beauty house cercano di vendere più prodotti possibili (primer, contorno occhi, crema giorno, crema notte, etc.) etichettandoli sulla base di target specifici spesso fittizi. Questa frammentazione rende la beauty routine più complicata e spesso è più difficile ottenere risultati. Avendo poi notato quanti parabeni, siliconi e derivati del petrolio contenessero i prodotti cosmetici industriali, ho prima prodotto e sperimentato su di me dei cosmetici casalinghi a base di prodotti naturali ad elevate concentrazioni, poi, forte degli ottimi risultati ottenuti, ho deciso di metterli sul mercato. L’assenza di coloranti artificiali, metalli pesanti, rende i prodotti adatti anche alle pelli più delicate e sensibili, soggette ad allergie o a intolleranze. Il concetto di naturalezza e sostenibilità lo ritroviamo anche nel packaging, che è sempre di vetro o carta con un utilizzo infinitesimo della plastica che, quando è usata, proviene sempre da materiale riciclato. Questo è il cuore di Lagalene.

Chi sono i vostri competitor e in cosa si differenzia Lagalene?

I nostri competitor sono i grandi manchi del mondo della cosmetica e del beauty. Pur posizionandoci nella prima fascia del prezzo luxury, a differenza della maggior parte dei nostri competitor, noi di Legalene ci prendiamo l’impegno con il mercato di fornire prodotti con almeno il 99% di ingredienti vegetali. Tutto ciò in linea non solo con il rispetto dell’ambiente ma anche della persona.

Lagalene
Lagalene Hyper Moisturising Serum

Perchè avete pensato di lanciare una campagna di equity crowdfunding? 

Con l’equity crowdfunding innanzitutto volevamo testare un nuovo modo di fare impresa, un’impresa partecipativa. Infatti abbiamo creato un nuovo cluster di settore che si concentra tutto sulla cosmetica e sulla sostenibilità. Abbiamo ad esempio aggregato un fondo con cui realizzeremo coltivazioni di canapa indiana, essendo primi in Europa ad usare il CBD, estratto dalla canapa indiana, e che produrrà anche energia alternativa da fonti di energia solare. Creeremo inoltre un laboratorio e una spa esperienziale per coinvolgere le persone e insegnare loro quali sono i processi utili all’ottenimento dei principi attivi delle piante. Sono entrate a far parte della nostra azienda società importantissimi come, ad esempio, Antony Morato. Abbiamo dunque ampliato il nostro mercato all’estero e dal prossimo trimestre venderemo ad Hong Kong, siamo in trattative con la Russia piuttosto che con l’Arabia Saudita e Dubai. Questo per dire che per noi l’equity crowdfunding è stata un’occasione per aprirci al mondo.

Perchè investire in Lagalene? 

Investire in Lagalene significa investire in un brand che rappresenta il futuro. Siamo in linea con i principali macro trend mondiali come la sostenibilità, a cui è monto attenta soprattutto la Generazione Z, e la multi sensorialità in quanto siamo i primi e gli unici a poter rivendicare la paternità di un cosmetico che, attraverso profumazioni naturali, mix di olii essenziali, si pone come obiettivo il supporto e il sostegno psicologico. Questo è un asset di fatto intangibile che ha un grandissimo valore e che diventerà sempre più prezioso man mano che ci espanderemo all’estero. Abbiamo inoltre dati di mercato assolutamente confortanti: il 75% dei nostri clienti ci riacquista e questo è un tasso di redemption assolutamente importante che ci dimostra che Lagalene soddisfa i bisogni dei consumatori in questo momento storico.

Quali obbiettivi vorreste raggiungere con i fondi raccolti dalla campagna?

Buona parte degli obiettivi sono stati già centrati in quanto abbiamo lanciato due nuovi prodotti. Abbiamo realizzato importanti attività di comunicazione che ci hanno permesso di essere presenti su media importanti aumentando il valore della nostra awareness. Abbiamo partecipato ad un’importante fiera a Dubai grazie alla quale è stato possibile stipulare un contratto per tre anni con un importante player della distribuzione israeliano per Hong Kong, Israele e India. 

Stiamo lavorando a progetti dedicati al settore di ricerca e sviluppo. Abbiamo creato infatti un prodotto per la protezione da raggi UV 99% naturale

Scopri tutti i dettagli delle campagne in corso ora:

– About Us –

Startups Wallet è una vetrina crowdfunding  che contiene tutti gli investimenti possibili in startup e PMI italiane, anche nel settore immobiliare. 

Startups Wallet aggrega dunque tutte le piattaforme di equity crowdfunding (mamacrowd, crowdfundme, opstart, backtowork, concreteinvesting, walliance, wearestarting, 200crowd, thebestequity, buildaroung, etc.) e di lending crowdfunding (rendimento etico, crowdestate, evenfi, relender, trusters, ener2crowd, recrowd, valore condiviso, bridgeasset, housers, buildlenders etc.).

Tramite startups wallet puoi filtrare per categoria di interesse (es. sport, finanza, food) ricevere notifiche personalizzate sui vari investimenti e creare il proprio portafoglio.

Investi quindi in aziende diventando azionista di imprese italiane o effettuando prestiti con alti tassi di interesse.

Avatar for startupswallet

startupswallet

Read Previous

Intervista al founder di Meeters Davide Zanon

Read Next

Intervista a Filippo Zanetti, CEO di Caricami

Leave a Reply