Aggiornamenti startupswallet.com

StartupsWallet: aggregatore di equity crowdfunding italiano

Startups Wallet è un portale di equity crowdfunding che permette di aggregare le varie campagne presenti sui diversi siti  autorizzati dalla Consob (Mamacrowd, Crowdfundme, Opstar, BackToWork, 200Crowd, Extrafunding, Wearestarting, Starsup, Nextequity, etc). In questo modo non sarà più necessario perdere tempo nel ricercare i diversi portali e quindi i potenziali investimenti all’interno di ognuno di essi.

Parallelamente a questo servizio Startups Wallet mette a disposizione dei propri utenti un blog nel quale vengono periodicamente inseriti articoli inerenti l’equity crowdfunding o interviste ai fondatori di startup e PMI che hanno lanciato o che stanno per lanciare una campagna di raccolta fondi.

Startups Wallet non smette di innovare e continua a migliorare il proprio sito per garantire ai propri utenti un servizio di estrema qualità. Oggi abbiamo infatti rilasciato degli importanti aggiornamenti come i filtri e la barra di ricerca intelligente. Sei curioso di saperne di più? Mettiti comodo perché nelle prossime righe ti spiegheremo come queste novità semplificheranno l’individuazione dei tuoi investimenti in equity crowdfunding.

I FILTRI

Il primo filtro che ti menzioniamo permette di selezionare l’investimento minimo in questo modo l’utente può trovare la campagna di equity crowdfunding che rientra nel proprio budget.

Il secondo filtro che abbiamo rilasciato permette di filtrare le campagne per il loro stato (in corso o prossimamente) quindi l’investitore potrà trovare non solo le aziende attualmente in raccolta fondi ma anche quelle che sono in procinto di lanciare una campagna di equity crowdfunding.

Il terzo filtro riguarda le categorie, consente infatti di filtrare il progetto sulla base delle categorie preferite dall’utente tra le 19 disponibili. Le categorie vengono associate in modo automatico alle singole campagne grazie ad un efficiente sistema di intelligenza artificiale. A volte è consigliabile investire su argomenti in cui si è padrone, ad esempio uno sportivo può comprendere più facilmente il vero valore di startup del mondo dello sport.

L’ultimo filtro introdotto è relativo alla sorgente che permette all’utente di selezionare le campagne di equity crowdfunding delle piattaforma o delle piattaforme che desidera. In questo modo se il cliente è particolarmente affezionato ad un portale potrà visualizzare i suoi contenuti direttamente da Startups Wallet e avere una visione più chiara e specifica grazie ai numerosi filtri disponibili.

L’ORDINAMENTO

Abbiamo introdotto inoltre vari tipi di ordinamento. Il primo permette di visualizzare le startup o PMI attualmente più finanziate, mentre il secondo quelle con il più alto numero di investitori, infine l’ordinamento standard è quello per startup in scadenza. Con questa funzionalità gli investitori meno esperti potranno quindi comprendere meglio quali sono gli investimenti migliori per il pubblico e investire di conseguenza.

LA BARRA DI RICERCA INTELLIGENTE

L’utente, grazie alla barra di ricerca intelligente può cercare per:

  • nome piattaforma”, esempio scrivendo Mamacrowd la barra di ricerca visualizzerà tutte le campagne di Mamacrowd per le quali si può investire
  • nome della campagna
  • categoria”, per esempio l’utente potrebbe scrivere “vino” e il sistema rimanderà direttamente alla categoria specifica nel quale è inserita tale parola, ovvero “Cibo & Bevande” in maniera tale da poter ricerca tra tutti gli investimenti in quella categoria.
  • descrizione” In questo caso basterà che l’utente digiti alcune parole presenti nella descrizione di una campagna e il sito mostrerà l’investimento in cui è presente tale descrizione.

LA RICERCA DELL’INVESTIMENTO IN MODALITÀ VIDEO

L’investitore potrà ricercare l’investimento anche guardando i video delle varie campagne. I video che verranno visualizzati sono il risultato dei filtri impostati dall’utente sulla base di quelle che sono le sue preferenze.

Sei contento di queste novità? provale subito e facci sapere cosa ne pensi commentando e perchè no magari chiedendoci qualche funzionalità che vorresti implementassimo.

Queste sono solo i primi aggiornamenti che abbiamo rilasciato. Startups Wallet infatti non smette mai di innovare. Restate quindi connessi perchè per le prossime settimane abbiamo in serbo delle sorprese per voi.

Scopri le nuove funzionalità di Startupswallet:

Francesco Filippelli

Read Previous

DressYouCan

Read Next

Grownnectia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *