Intervista a Luca Marcolongo, Presidente del CDA di Rewop

Rewop realizza la sua prima campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd

Rewop è un anagramma di “power”, e riflette la forza, la freschezza e il dinamismo che caratterizzano il marchio. Innovazione e street style sono il mix perfetto dietro tutte le collezioni Rewop. 

Rewop progetta ogni singola montatura dal proprio ufficio di Milano, concentrandosi sulla creazione di design unici, senza tempo e che si adattano perfettamente ad ogni viso. Tutte le montature sono fatte a mano da un team dedicato di artigiani in Italia. Di seguito l’intervista al Presidente del CDA, Luca Marcolongo.

Come nasce Rewop e con quale obiettivo primario?

Abbiamo creato Rewop con l’obiettivo di diventare professionisti nel mondo degli occhiali, sfruttando al massimo le nostre competenze acquisite nel mondo del digital ed influencer marketing . Gli occhiali infatti sono accessori che si fanno subito notare, soprattutto se inseriti in contenuti editoriali social, come foto di moda di influencer, rappresentano un prodotto molto versatile che non ha stagionalità, unisex, di taglia unica e facile da gestire a livello di magazzino con forti marginalità rigurardo costo produzione/ valore percepito. Abbiamo deciso poi di implementare il nostro business non solo con il brand Rewop ma anche offrendo un servizio di prototipazione e produzione per altri brand, avendo notato che in quest’ambito vi erano pochi specialisti di settore. 

Com’è organizzato il vostro team?

Il nostro team è costituito da talenti, ragazzi giovani, laureati in moda e design che ogni giorno si mettono in gioco realizzando prototipi e disegni super creativi ed innovativi per Rewop e anche per altri brand. Io sono founder e responsabile della produzione, Francesco Zeni è, insieme a me, co-founder, responsabile commerciale e della creatività, Chiara Russo che si occupa anche lei della creatività e segue la comunicazione e infine vi è una figura che si occupa solo di amministrazione e finanza.

Perché avete pensato di creare una campagna di equity crowdfunding?

Il mondo dell’equity crowdfunding ci ha coinvolto inaspettatamente. In più Il nostro desiderio di crescere e di diventare un’azienda strutturata è molto vivo. Siamo diventati fornitori di Golden Goose, che consideriamo un cliente molto importante, e quindi per poter dare il giusto supporto ad una tipologia di cliente che corrisponde ad un’azienda strutturata con numeri importanti, abbiamo bisogno anche noi a nostra volta di avere una struttura più solida e l’equity crowdfunding ci è sembrata la soluzione più giusta per raggiungere questo obiettivo.

Quali obiettivi volete raggiungere con i fondi raccolti dalla campagna di equity crowdfunding?

L’obiettivo che vorremmo raggiungere è quello di consolidare il nostro business attuale.  Vorremmo strutturare un centro di prototipazione nella zona centrale di Milano attraverso cui servire i clienti in maniera più dinamica, realizzando prototipi in 24/48 ore. In più abbiamo intenzione di internazionalizzare il nostro brand di proprietà che attualmente vende all’80% in Italia e, inoltre, internazionalizzare il servizio di prototipazione e produzione per brand esteri andando ad ampliare anche il nostro team.

– About Us –

Startups Wallet è una vetrina crowdfunding  che contiene tutti gli investimenti possibili in startup e PMI italiane, anche nel settore immobiliare. 

Startups Wallet aggrega dunque tutte le piattaforme di equity crowdfunding (mamacrowd, crowdfundme, opstart, backtowork, concreteinvesting, walliance, wearestarting, 200crowd, thebestequity, buildaroung, etc.) e di lending crowdfunding (rendimento etico, crowdestate, evenfi, relender, trusters, ener2crowd, recrowd, valore condiviso, bridgeasset, housers, buildlenders etc.).

Tramite startups wallet puoi filtrare per categoria di interesse (es. sport, finanza, food) ricevere notifiche personalizzate sui vari investimenti e creare il proprio portafoglio.

Investi quindi in aziende diventando azionista di imprese italiane o effettuando prestiti con alti tassi di interesse.

Avatar for startupswallet

startupswallet

Read Previous

Intervista al CEO di Socopet, Marco Petrini

Read Next

Intervista al CEO di Biova Project, Franco Dipietro

Leave a Reply