Intervista al founder di Meeters Davide Zanon

Meeters realizza la sua prima campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd 

Come nasce il progetto di Meeters?

Meeters nasce ufficialmente nel 2017, ma ufficiosamente molto prima, nel 2015, quando decido di pubblicare un post su Facebook per coinvolgere chiunque fosse interessato in un’attività fotografica al Lago di Braies.

Quel giorno eravamo in 5 in uscita, ma l’iniziativa piacque e venne portata avanti i mesi successivi. Un’uscita al mese con chiunque voleva condividere bei momenti, vicino casa e in compagnia di persone che avessero lo stesso interesse. 

L’obiettivo era scoprire i luoghi più belli d’Italia nelle proprie zone, conoscere nuovi amici e condividere esperienze con chi avesse passioni simili.

Solo dopo pochi mesi siamo arrivati ad essere più di 200 partecipanti in un’uscita sul Ponte Tibetano in provincia di Vicenza. Fu incredibile.

Ecco come l’idea prende forma: non più una sola attività al mese, ma diversi momenti di aggregazione, dagli aperitivi alle cene, dai weekend ai viaggi. La startup giorno dopo giorno cresce e migliora e oggi contiamo più di 1000 persone in uscita ogni settimana.

 

Com’è organizzato il vostro team? 

Il Team Meeters è composto da ragazzi e ragazze motivati e che sono parte integrante di tutto il progetto. I reparti presenti attualmente sono:

  • Il reparto travel, che organizza viaggi di 2 o più giorni in giro per l’Italia
  • Il reparto eventi, che organizza attività ed esperienze come cene, aperitivi, cacce al tesoro e uscite in giornata
  • il reparto tech, che sviluppa il sito web e tutte le funzioni legate all’app
  • Il reparto marketing che studia i dati e propone idee innovative per lo sviluppo di nuove strategie
  • Il reparto Customer Service, che rispondere alle richieste dei nostri clienti

Siamo un’azienda giovane e innovativa, abbiamo la nostra sede operativa a Verona ma tanti dei nostri collaboratori lavorano da remoto in ogni parte d’Italia.

Meeters
Foto Meeters Website

Come mai avete pensato alla creazione di una campagna di equity crowdfunding?

Siamo nati e cresciuti sempre grazie alla nostra community e la raccolta fondi attraverso Mamacrowd arriva proprio alla fine di un percorso di avvicinamento e di motivazione della community.

Ci teniamo molto a coinvolgere chiunque sia interessato, soprattutto a partire da chi ha sempre creduto in noi. Ci sono moltissimi clienti innamorati del nostro brand e che non vedono l’ora di diventare ancora di più parte integrante della famiglia Meeters, tanti di loro ad esempio desiderano diventare local ambassador, i nostri punti di riferimento durante le varie attività.

Quali sono gli obiettivi vorreste raggiungere con i fondi raccolti dalla  campagna?

Gli obiettivi per il nuovo anno sono tanti e l’ambizione è grande. Lo scopo del nuovo round è quello di raccogliere le risorse per sviluppare le funzionalità dell’app mobile, sviluppare il team, aumentare sempre più il numero di eventi organizzati coinvolgendo nuove città (soprattutto al Sud) e lanciare Meeters Spagna, per iniziare un percorso di internazionalizzazione finalizzato all’espansione in 4 Paesi in Europa.

 

Per chi non l’avesse ancora considerato, perché investire in Meeters?

Il nostro progetto non è solo un Business fine a se stesso, ma contiene al suo interno anche uno scopo sociale. Dal punto di vista business è un progetto unico che combina una componente travel (gite, escursioni, viaggi, aperitivi) ad un’anima digitale (subscription + applicazione social). Ma ha anche lo scopo di portare fuori dal digitale le persone per connetterle tra loro e fargli vivere esperienze reali e autentiche, riducendo la solitudine.

Inoltre il Team di fondatori è solido e ha una grande esperienza pregressa, io (Davide Zanon) e Claudio Perlini, a cui si è aggiunto anche Francesco Nazari Fusetti già fondatore di una travel-tech di successo come ScuolaZoo.

Meeters
Da sinistra verso destra: Davide Zanon CMO e CPO Meeters, Francesco Nazari Fusetti General Manager e Claudio Perlini CFO Meeters.

Che progetti futuri avete?

Dal punto di vista finanziario nel 2022 ci aspettiamo di raddoppiare il nostra fatturato e raggiungere i 2,7M di euro. Mentre dal punto di vista del prodotto contiamo di lanciare ufficialmente la nostra applicazione (ora presente in beta sugli store) che permetterà a tutti i nostri iscritti di interagire tra loro via chat, vedere in anteprima chi partecipa ad un evento o poter prenotare le attività direttamente dall’app mobile. 

Tra i progetti per il nuovo anno rientra quello dell’internazionalizzazione, prima in Spagna e a seguire in Francia, Inghilterra e Germania.

Chiunque fosse interessato a conoscere di più sulla realtà e approfondire il progetto può partecipare ad uno degli eventi organizzati, acquistando direttamente il biglietto sul sito meeters.orgRoma 12/12/2021; Milano 15/12/2021; Verona 17/12/2021.

Aggiornamenti febbraio 2023

Meeters va contro corrente e, al Metaverso, preferisce la vita reale ed i rapporti umani. Meeters è una startup nata in Veneto nel 2019 con l’obiettivo di aiutare le persone a ristabilire legami sociali, in particolare coloro che per vari motivi si trovano ad affrontare una nuova fase della loro vita sociale.
La piattaforma digitale offre infatti ai suoi 30.000 abbonati la possibilità di fare nuove conoscenze nel tempo libero. L’interesse per l’azienda è in aumento, con investitori come Banca Intesa che hanno contribuito con un investimento di 500.000 €.

Scopri tutti i dettagli delle campagne in corso ora:

– About Us –

Startups Wallet è una vetrina crowdfunding  che contiene tutti gli investimenti possibili in startup e PMI italiane, anche nel settore immobiliare. 

Startups Wallet aggrega dunque tutte le piattaforme di equity crowdfunding (mamacrowd, crowdfundme, opstart, backtowork, concreteinvesting, walliance, wearestarting, 200crowd, thebestequity, buildaroung, etc.) e di lending crowdfunding (rendimento etico, crowdestate, evenfi, relender, trusters, ener2crowd, recrowd, valore condiviso, bridgeasset, housers, buildlenders etc.).

Tramite startups wallet puoi filtrare per categoria di interesse (es. sport, finanza, food) ricevere notifiche personalizzate sui vari investimenti e creare il proprio portafoglio.

Investi quindi in aziende diventando azionista di imprese italiane o effettuando prestiti con alti tassi di interesse.

Avatar for startupswallet

startupswallet

Read Previous

Intervista al CEO di Eywa Luca Malaspina

Read Next

Intervista a Francesco Arculeo, CEO e founder di Lagalene

Leave a Reply