Intervista al CEO di Zago Milano

ZAGO Milano realizza la sua prima campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd 

ZAGO Milano, brand di riferimento nell’innovativo segmento dell’undermakeup, made in Italy e con una forte connotazione internazionale, lancia la sua prima campagna di equity crowfunding sulla piattaforma Mamacrowd. Per l’occasione abbiamo intervistato il CEO Gianluca Ottolina che ci ha raccontato la nascita del brand motivandoci perchè investire in ZAGO Milano rappresenta un’interessante opportunità di business.

Come nasce Zago a Milano e con quale obiettivo primario?

ZAGO nasce appunto a Milano  con l’idea di dare vita ad un nuovo brand di skin care e di undermakeup legato molto al concetto di made in Italy infatti tutti i prodotti sono assolutamente e completamente realizzati in Italia. Allo stesso tempo ZAGO Milano ha con una vocazione altamente internazionale. I prodotti ZAGO fanno sì che il make up performi al meglio, creando un tocco glam e molto naturale.

In Cosa ZAGO Milano si differenzia dai propri competitor?

ZAGO si differenzia nell’offerta del prodotto undermakeup. La nostra offerta spazia dai prodotti classici che favoriscono il benessere della pelle fino ad un nuovo concetto, più specifico, di undermakeup. Ci siamo inoltre voluti concentrare molto su un tipo di comunicazione che mettesse in evidenza i nostri valori, in particolar modo, il concetto di made in Italy.

Un altro concetto molto importante per noi l’aspetto della filiera corta. Produciamo tutti a nord di Milano per cui la nostra è una filiera completamente verticale e questo ci differenzia molto dai nostri competitor. Gestiamo internamente tutti i processi, dal controllo della qualità, la creazione di nuovi prodotti, alla ricerca e allo sviluppo interna.

Ciò ci permette di creare sempre prodotti innovativi e molto legati a quello che il nostro target richiede. 

MOLTO-FRESH-primer-idratante-in-stick-ZAGO-Milano
MOLTO FRESH primer idratante in stick ZAGO Milano

Perché avete pensato a l’equity crowdfunding?

Abbiamo pensato all’equity crowdfunding per un semplice motivo. Secondo noi è importante avere un senso di appartenenza al nostro brand anche a livello internazionale. É vero che abbiamo già degli investitori molto qualificati all’interno della nostra società però volevamo aprire il nostro mondo ad una nuova community che, oltre ad essere legata al prodotto sia legata anche alla valorizzazione di quella che è l’anima della nostra società, di Zago.

L’equity crowdfunding è un’opportunità per confrontarsi con nuove idee che per noi sono assolutamente fondamentali. Abbiamo dunque intenzione di allargare la nostra grande famiglia composta per la maggior parte da donne, assolutamente in linea con quello che è il trend di mercato. 

Perché investire in Zago a Milano?

Soprattutto perchè si investe in una società giovane, molto dinamica e legata al made in Italy. Inoltre per la nostra voglia di internazionalizzazione in particolar modo verso il mercato statunitense piuttosto che orientale.

ALL-THE-GLOW-kit-illuminante-ZAGO-Milano-
ALL THE GLOW kit illuminante ZAGO Milano

Quali obiettivi vorreste raggiungere con i fondi raccolti dalla campagna?

Assolutamente in primis, come detto in precedenza, l’internazionalizzazione e quindi ci concentreremo sul lancio di ZAGO negli Stati Uniti. É inoltre andremo ad ampliare la struttura aziendale.

Per quanto riguarda l’Italia, andremo a consolidare ancor di più le nostre partnership con i Marketplace specializzati nel settore dello skincare. Ci concentreremo sull’aumento del tasso di conversione e sull’ ampliamento dell’offerta.

Scopri tutti i dettagli delle campagne in corso:

– About Us –

Startups Wallet è una vetrina crowdfunding  che contiene tutti gli investimenti possibili in startup e PMI italiane, anche nel settore immobiliare. 

Startups Wallet aggrega dunque tutte le piattaforme di equity crowdfunding (mamacrowd, crowdfundme, opstart, backtowork, concreteinvesting, walliance, wearestarting, 200crowd, thebestequity, buildaroung, etc.) e di lending crowdfunding (rendimento etico, crowdestate, evenfi, relender, trusters, ener2crowd, recrowd, valore condiviso, bridgeasset, housers, buildlenders etc.).

Tramite startups wallet puoi filtrare per categoria di interesse (es. sport, finanza, food) ricevere notifiche personalizzate sui vari investimenti e creare il proprio portafoglio.

Investi quindi in aziende diventando azionista di imprese italiane o effettuando prestiti con alti tassi di interesse.

Per scoprire tutte le campagne in fase di raccolta o in fase di coming soon visita la nostra Homepage oppure effettua il download della nostra APP tramite Play Store oppure Apple Store.

Avatar for startupswallet

startupswallet

Read Previous

Crowdfunding e Crowdinvesting, istruzioni per l’uso

Read Next

ROI (retour sur investissement) ? définition #5

Leave a Reply