Intervista al CEO di 1Control, Francesco Sarasini

1Control realizza la sua seconda campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd 

1Control offre una nuova esperienza di arrivo a casa rendendo smart ogni sistema di accesso, porta o cancello, con un prodotto innovativo. Per il lancio della sua seconda campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd, abbiamo intervistato il CEO Francesco Sarasini che ci ha raccontato cosa ha portato lui ed il suo team a dedicarsi all’innovazione del mondo degli accessi residenziali e aziendali, motivandoci perchè investire in 1Control rappresenta sicuramente un’opportunità di business interessante.

Come nasce 1Control e con quale obiettivo primario?

1Control nasce dall’idea che per entrare in casa non serve portare con noi chiavi e telecomandi, ma possiamo utilizzare il telecomando che abbiamo sempre in tasca: lo smartphone.

Pensiamo a quante volte ci siamo dimenticati le chiavi a casa o ancora, quanto sarebbe comodo poter uscire per una passeggiata, un giro in bici o semplicemente per buttare l’immondizia senza chiavi o radiocomando per spostarci più leggeri?

Il nostro percorso ci ha portati ad innovare il mondo degli accessi, residenziali e aziendali, con prodotti semplici da utilizzare e altamente sicuri. Oggi abbiamo una gamma prodotti che ci permette di offrire ai nostri utenti un’esperienza d’accesso unica e completa, permettendo di passare dalla strada al divano di casa utilizzando una sola App.

In cosa 1Control si differenzia dai propri competitor?

I nostri prodotti sono pensati per rendere semplice e smart l’accesso a casa risolvendo le problematiche di chiavi e telecomandi che spesso si perdono e sono insicuri. La praticità di poter gestire tutto con lo smartphone va di pari passo con i vantaggi legati alla sicurezza: mai più cambi di serratura perché si sono perse le chiavi, o telecomandi del cancello persi, rotti o con batterie scariche. Grazie allo smartphone tutto può essere gestito anche a distanza.

Uno degli aspetti sicuramente più interessanti dei nostri prodotti è la possibilità di aggiungere nuove funzionalità alla nostra casa senza però perdere la possibilità di fare le cose anche alla “vecchia maniera”. Cancelli, garage e porte possono essere aperti sia con lo smartphone sia tramite le classiche chiavi o il radiocomando: è l’utente a scegliere.

In questo modo la transizione verso una casa più smart è semplice e soprattutto alla portata di tutti. La nonna che magari non ama lo smartphone può ancora utilizzare le sue amate chiavi.

1control
Funzionalità 1Control

Perché avete pensato all’equity crowdfunding?

Siamo alla nostra seconda esperienza con campagne di equity crowdfunding. Crediamo che questo sia, oltre che un ottimo strumento di finanziamento, anche un’opportunità di investimento per tanti nostri utenti che possono così partecipare alla nostra piccola grande avventura. Inoltre l’equity crowdfunding non è solo un modo per finanziarsi, è anche un modo per farsi conoscere e raggiungere un pubblico molto ampio.

Perché investire in 1Control?

Abbiamo una chiara visione del mercato e non vogliamo solo essere creatori di prodotti, ma anche creatori di partnership. Abbiamo già stretto importanti accordi con aziende internazionali come Silca (gruppo DormaKaba), Maserati (gruppo Stellantis), Pilomat (gruppo Hörmann) e molti altri sono in finalizzazione. Crediamo nella sinergia d’impresa e siamo costantemente alla ricerca di partner che possano aiutarci nel nostro cammino verso il futuro.

Il nostro fatturato è in crescita anno dopo anno, il nostro e-commerce ha registrato un tasso di crescita YoY nel 2021 del 96%. In questi anni abbiamo venduto più di 55.000 prodotti in tutta Europa e abbiamo più di 110.000 utenti.

1control
Gestione ingressi 1Control

Quali obiettivi vorreste raggiungere con i fondi raccolti dalla campagna?

Vogliamo superare entro il 2025 i 13 milioni di fatturato e raggiungere i 400 mila prodotti venduti. Abbiamo un piano di crescita ambizioso che ci porterà a creare nuovi prodotti per l’accesso a casa e in azienda e ad assumere fino a 20 persone nei prossimi anni.

Vuole aggiungere qualcos’altro?

È arrivato il momento di pensare ad un nuovo modo di entrare in casa e 1Control vuole essere il motore di questo cambiamento. Stiamo raccogliendo capitali per supportare la nostra crescita, non perdere questa opportunità e cambia insieme a noi il modo di entrare in casa.

Scopri tutti i dettagli della campagna di 1Control in corso:

– About Us –

Startups Wallet è una vetrina crowdfunding  che contiene tutti gli investimenti possibili in startup e PMI italiane, anche nel settore immobiliare. 

Startups Wallet aggrega dunque tutte le piattaforme di equity crowdfunding (mamacrowd, crowdfundme, opstart, backtowork, concreteinvesting, walliance, wearestarting, 200crowd, thebestequity, buildaroung, etc.) e di lending crowdfunding (rendimento etico, crowdestate, evenfi, relender, trusters, ener2crowd, recrowd, valore condiviso, bridgeasset, housers, buildlenders etc.).

Tramite startups wallet puoi filtrare per categoria di interesse (es. sport, finanza, food) ricevere notifiche personalizzate sui vari investimenti e creare il proprio portafoglio.

Investi quindi in aziende diventando azionista di imprese italiane o effettuando prestiti con alti tassi di interesse.

Avatar for startupswallet

startupswallet

Read Previous

Intervista al CEO di JustMary, Matteo Moretti

Read Next

Intervista al CEO di Ipermatch, Fabio Mazzero

Leave a Reply