Intervista al CEO di Dynamopet

Dynamopet realizza la sua campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd 

DYNAMOPET è un’azienda italiana specializzata nella formulazione di alimenti complementari con piante e funghi officinali per il benessere naturale degli animali da compagnia. Abbiamo intervistato il CEO Alessandro Castagna in merito alla campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd.

Come nasce Dynamopet e con quale obiettivo primario?

Io e mio fratello Moreno nel 2016, provenendo da un’esperienza imprenditoriale nel settore degli integratori alimentari per uso umano, abbiamo fondato Dynamopet per aiutare le persone a prendersi cura, con LA FORZA DELLA NATURA, dei membri a quattro-zampe delle loro famiglie, mettendo a disposizione dei proprietari dei pet prodotti naturali e sostenibili per il benessere quotidiano dell’animale.

In questi anni abbiamo investito con forza e convinzione nella ricerca scientifica, collaborando con università italiane ed estere. I risultati sono stati pubblicati su importanti riviste scientifiche internazionali.

In cosa Dynamopet si differenzia dai propri competitor?

Ritengo che gli elementi distintivi siano tre:

  • I nostri prodotti derivano da formulazioni esclusive che combinano ingredienti di origine naturale di alta qualità, con particolare attenzione ai funghi officinali.
  • Le ricerche scientifiche certificano la validità dei prodotti e sono da stimolo per la formazione continua dei consulenti scientifici.
  • L’innovativo modello di sviluppo ibrido coniuga la relazione personale con l’efficienza e la scalabilità del digitale.

Perché avete pensato all’equity crowdfunding per finanziare la vostra idea imprenditoriale?

Vogliamo dare solidità al progetto attraverso un aumento di capitale adeguato, offrendo la possibilità anche ai nostri clienti che hanno toccato con mano la qualità dei nostri prodotti e, in generale, a piccoli investitori amanti dei pet di investire in una proposta di ulteriore sviluppo mirata a diffondere la qualità in questo segmento.

Prodotti Dynamopet
Prodotti Dynampet

Per chi ancora non avesse avuto modo di conoscere il vostro progetto, perché investire in Dynamopet?

Ritengo che le ragioni principali siano molteplici. 

  • Dynamopet opera in un settore che somma due trend di mercato in forte crescita: pet care e integrazione alimentare naturale.
  • I pet sono considerati membri della famiglia, oggetto della stessa cura dei componenti umani, meritevoli di prodotti naturali di grande qualità.
  • L’unicità del modello di sviluppo, con una piattaforma digitale innovativa, che consente di crescere rapidamente sia in Italia che nei principali paesi europei.
  • Il mercato del pet care e degli integratori naturali sono indicati tra i settori più interessanti per acquisizioni da parte di gruppi internazionali e quindi chi investe potrebbe avere la possibilità di vendere le proprie quote godendo delle future rivalutazioni.
  • Detrazione fiscale del 30% della quota investita (in quanto PMI Innovativa) recuperabile in massimo 3 anni.
  • Sconti fino al 40% sull’acquisto di tutti i prodotti Dynamopet per due anni.

Per chi volesse approfondire l’argomento, sul sito di Dynamopet.com c’è la possibilità di iscriversi e partecipare gratuitamente a webinar di presentazione del progetto.

Quali obiettivi vorreste raggiungere con i fondi raccolti dalla campagna?

  • Concludere la realizzazione del laboratorio interno.
  • Completare lo sviluppo Linea B2B, rafforzando la struttura dei consulenti scientifici che presentano i prodotti ai veterinari.
  • Implementare piattaforma digitale con intelligenza artificiale.
  • Realizzare una nuova linea di alimenti complementari personalizzati per il benessere quotidiano dei nostri amici a quattro zampe.
  • Avviare un forte investimento in comunicazione

Vuole aggiungere qualcos’altro?

La solidità del nostro futuro è fondata anche sui risultati che abbiamo raggiunto fino ad oggi. Abbiamo raggiunto numeri considerevoli: sono oltre 4mila i clienti che hanno utilizzato i nostri prodotti e 500 i veterinari che li prescrivono. In parallelo, continua l’attività delle pubblicazioni scientifiche: l’ultima è dello scorso mese. Abbiamo poi una linea sport in crescita con un grande riscontro da parte di istruttori ed appassionati di Agility. Ma il risultato che ci rende più orgogliosi è la grande soddisfazione dei nostri clienti, testimoniata dai messaggi e dai post che ogni giorno ci vengono lasciati.

Prodotti Dynamopet
Immagine presa dal dynamopet.com

Scopri tutti i dettagli delle campagne in corso:

– About Us –

Startups Wallet è una vetrina crowdfunding  che contiene tutti gli investimenti possibili in startup e PMI italiane, anche nel settore immobiliare. 

Startups Wallet aggrega dunque tutte le piattaforme di equity crowdfunding (mamacrowd, crowdfundme, opstart, backtowork, concreteinvesting, walliance, wearestarting, 200crowd, thebestequity, buildaroung, etc.) e di lending crowdfunding (rendimento etico, crowdestate, evenfi, relender, trusters, ener2crowd, recrowd, valore condiviso, bridgeasset, housers, buildlenders etc.).

Tramite startups wallet puoi filtrare per categoria di interesse (es. sport, finanza, food) ricevere notifiche personalizzate sui vari investimenti e creare il proprio portafoglio.

Investi quindi in aziende diventando azionista di imprese italiane o effettuando prestiti con alti tassi di interesse.

Avatar for startupswallet

startupswallet

Read Previous

Intervista al CEO di BUD POWER

Read Next

Intervista al CEO di iNSQUARED Holding

Leave a Reply