Fly Free Airways: intervista al CEO

Fly Free Airways realizza la sua prima campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Crowdinvest Italia 

Fly Free Airways è la prima NFT Private Luxury Jet Company in Europa. Nascente Compagnia Aerea privata, legata al mondo del metaverso, degli NFT e delle Criptovalute, Fly Free Airways è anche un Tour Operator e Broker Aeronautico specializzato in Business Travel Management, nell’organizzazione e gestione di voli charter in tutto il mondo e nella locazione di aerei privati. Lancia la sua prima campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Crowdinvest Italia e per l’occasione abbiamo avuto il piacere e l’onore di intervistare il CEO Francesco D’Alessio che ci ha raccontato l’ideazione del progetto Fly Free Airwais svelandoci quali saranno i risvolti futuri.

Come nasce Fly Free Airways e con quale obiettivo primario?

Fly Free Airways nasce con l’obiettivo principale di offrire un servizio smart di alta gamma a costi relativamente contenuti, conservando l’alta qualità.

Lo definisco smart perché l’idea è di quella di avere associati in tutti gli aeroporti d’Europa che possano  utilizzare immediatamente il servizio offerto da Fly Free Airways in maniera molto flessibile, avendo sempre piloti e aerei a disposizione.

Ci interessa inoltre poter far partecipare attivamente i nostri clienti imprenditori anche alla definizione del nostro modello di business che riguarda soprattutto l’obiettivo di avere aerei in comproprietà.

In particolare, acquistando un pacchetto di un tot di ore di volo di fatto si sta comprando anche una quota della società che darà diritto a volare a condizioni molto vantaggiose.

Chi sono i vostri eventuali competitor e in cosa Fly Free Airways?

Vi sembrerà strano, ma in realtà Fly Free Airways non ha competitor perché il nostro modello di business ingloba tutte le altre compagnie aeree e tutti gli altri tour operator che operano sul mercato in questo momento, ma anche quelli che opereranno in futuro. Il nostro modello di business infatti è disruptive rispetto al mercato dell’aviazione in generale. Questo perchè rappresenta un modello innovativo considerato che Fly Free Airways avrà due aerei di proprietà oltre al jet che ha già a disposizione destinato però solo alle attività degli aeroclub poiché non è predisposto per fare trasporto pubblico. Vogliamo riproporre gli aerei di altre compagnie al nostro pubblico attraverso la piattaforma di Fly Free Airways, che è una piattaforma tecnologica, innovativa e con un algoritmo di proprietà.

Non c’è affatto una concorrenza con le compagnie aree ma al contrario proponiamo un’assoluta collaborazione con le compagnie aeree ed i tour operator.

Fly Free Airways è infatti anche tour operator, è già accreditato con licenza e quattro certificazioni ISO. Ci troviamo quindi in una fase molto avanzata per costruire nuovi accordi e partnership.

Questa campagna di equity crowdfunding rappresenta un’attività nuova che andrà ad incrementare l’attenzione verso il mercato degli aerei e dei jet privati nel settore del lusso.

Fly Free Airways
Fly Free Airways Jet

Perchè l’equity crowdfunding?

Abbiamo optato per l’equity crowdfunding per coinvolgere anche una categoria di pubblico che magari non usa volare per motivi personali ma che vuole esclusivamente investire. Il modello di business di Fly Free Airways è assolutamente nuovo ed il mercato in cui ci andremo ad inserire è in forte espansione, con i vantaggi notevoli. Siamo convinti che sia una scelta interessante dare la possibilità a chi vuole investire anche solo una piccola quota esclusivamente per guadagnarci. Abbiamo inoltre scelto l’equity crowdfunding perché ci dà grande visibilità e concede la possibilità di investire anche a realtà terze.

Perchè investire in Fly Free Airways?

Perché Fly Free Airways è una realtà assolutamente innovativa inserita in un mercato considerato in un certo senso un po’ “vecchio” ossia fermo da tanti anni. Questo nostro modello di business infatti andrà completamente a rivoluzionare il mercato dell’aviazione e lo renderà accessibile a molti. Noi vogliamo rivolgerci ad imprenditori professionisti di alto livello.

Sottolineo che chi investe, guadagnerà il 130% il giorno stesso in cui investirà, perché il 50% lo prenderà come credito di imposta immediatamente utilizzabile, considerato che Fly Free Airways è una start up innovativa,  e l’altro 50% diventerà un voucher del Gruppo info Vacanze, di cui noi facciamo parte, costituito da 12.000 operatori nel mondo, che permetterà di prenotare vacanze attraverso il nostro circuito. Si tratta dunque di un buono del valore di 500 € l’uno per viaggi con voli charter che noi metteremo a disposizione di chi investirà in Fly Free Airways assegnandogli il valore del 50% dell’investimento. Questo voucher potrà essere utilizzato per un viaggio di vacanza all’estero e comprende una serie di servizi come volo, hotel, struttura ricettiva, noleggio auto e, ove possibile, anche l’opzione l’all inclusive. Inoltre andremo a restituire il 30% dell’investimento fatto, in ore di volo privato. Questo è il grande vantaggio di investire in Fly Free Airways.

Voucher Fly Free Airways con Gruppo Info Vacanze
Voucher Fly Free Airways con Gruppo Info Vacanze

Quali obiettivi vorreste raggiungere con i fondi raccolti dalla campagna?

Con i fondi raccolti andremo ad acquistare in anticipo delle ore di volo da altre compagnie aeree, compreremo due jet privati, completeremo lo sviluppo della piattaforma innovativa, faremo investimenti importanti in marketing e comunicazione e andremo ad acquisire una piccola compagnia aerea o ancora un altro jet con all’interno già il COA ossia il certificato di operatore aereo.

C’è qualcos’altro che vuoi aggiungere?

Sì, volevo sottolineare che chi investirà in Fly Free Airways disporrà di una quota di capitale, che è già un valore certificato, poiché c’è una due diligence fatta da un CTU del Tribunale di Roma che valuta già la società Fly Free Airways tre volte tanto il suo valore nominale.

Inoltre cercheremo di fare un’exit tra 3 o 5 anni più o meno, in base all’evoluzione che ci sarà, per cui saremo quotati sul secondo mercato oppure saremo acquisiti da una grande società.

Fly Free Airways
Immagine rappresentativa di Fly Free Airways

Scopri tutti i dettagli della campagna di Fly Fee Airways in corso:

– About Us –

Startups Wallet è una vetrina crowdfunding  che contiene tutti gli investimenti possibili in startup e PMI italiane, anche nel settore immobiliare. 

Startups Wallet aggrega dunque tutte le piattaforme di equity crowdfunding (mamacrowd, crowdfundme, opstart, backtowork, concreteinvesting, walliance, wearestarting, 200crowd, thebestequity, buildaroung, etc.) e di lending crowdfunding (rendimento etico, crowdestate, evenfi, relender, trusters, ener2crowd, recrowd, valore condiviso, bridgeasset, housers, buildlenders etc.).

Tramite startups wallet puoi filtrare per categoria di interesse (es. sport, finanza, food) ricevere notifiche personalizzate sui vari investimenti e creare il proprio portafoglio.

Investi quindi in aziende diventando azionista di imprese italiane o effettuando prestiti con alti tassi di interesse.

Per scoprire tutte le campagne in fase di raccolta o in fase di coming soon visita la nostra Homepage oppure effettua il download della nostra APP tramite Play Store oppure Apple Store.

 

Avatar for startupswallet

startupswallet

Read Previous

Intervista al CEO di Caciocavallo Impiccato

Read Next

La Gigafactory di 3Sun (by Enel Green Power) in costruzione a Catania