Intervista al COO di TipsHere, Federico Cresci

TipsHere realizza la sua prima campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma CrowdFundMe

TipsHere è la  prima piattaforma che permette agli utenti di guadagnare segnalando immobili in vendita, selezionando i migliori professionisti immobiliari sul territorio. In occasione del lancio della sua prima campagna di equity crowdfunding su CrowdFundMe, abbiamo intervistato il COO Federico Cresci

Come nasce TipsHere e con quale obiettivo primario?

TipsHere è nato con l’obiettivo primario di soddisfare l’esigenza degli agenti immobiliari di accedere alle informazioni sul mercato immobiliare in modo rapido e continuativo. Abbiamo creato TipsHere come una piattaforma e un’applicazione che consente alle persone di segnalare immobili in vendita.

La creazione di TipsHere è stata guidata dalla necessità di trovare costantemente nuove opportunità immobiliari da parte degli agenti, superando le metodologie tradizionali utilizzate fino ad oggi. Mentre il passaparola è stato un approccio comune e consolidato, e le ricerche “tramite campanello” sono state principalmente adottate dai franchising, abbiamo sviluppato TipsHere per fornire un metodo più efficiente e accessibile per ottenere informazioni sulle proprietà disponibili sul mercato.

Attraverso TipsHere, gli agenti immobiliari possono ricevere segnalazioni tempestive sugli immobili in vendita, consentendo loro di mantenere un vantaggio competitivo nel settore. Ciò elimina la dipendenza dalle tradizionali forme di ricerca e apre la possibilità di ottenere una maggiore portata di opportunità immobiliari

Chi sono i vostri competitor e in cosa TipsHere si differenzia da loro?

TipsHere non ha concorrenti diretti in termini di funzionalità operative dell’applicazione. Tuttavia, ci sono attori nel mercato che possiamo considerare come competitor, come i principali franchising immobiliari italiani, poiché i loro agenti immobiliari si occupano di ricerca di informazioni sugli immobili in vendita nel loro lavoro quotidiano. Inoltre, ci sono anche alcune piattaforme più consolidate, come Casavo, che addirittura acquistano direttamente dalle persone che vendono le loro proprietà, il che potrebbe rappresentare un potenziale competitor diretto o indiretto per TipsHere.

La principale differenza che ci distingue dai competitor è il nostro approccio alle segnalazioni degli immobili. Con TipsHere, le segnalazioni possono provenire da conoscenti, amici o parenti dei venditori, compresi i venditori stessi. Questo significa che anche il vicino di casa può segnalare l’immobile di un proprietario. Tuttavia, il processo di interazione è leggermente diverso. Noi, con TipsHere, abbiamo l’ambizione di coinvolgere l’amico, il conoscente o il parente di chi vende la casa, a differenza dei vari franchising che cercano direttamente la proprietà dell’immobile. Tuttavia, successivamente, anche noi verifichiamo i dati inviati dal segnalatore per garantire la correttezza delle informazioni.

Come funziona TipsHere

Perchè l’equity crowdfunding?

Abbiamo scelto l’equity crowdfunding per due motivi fondamentali. Innanzitutto, desideriamo offrire alle agenzie immobiliari stesse la possibilità di diventare parte integrante di TipsHere. Il nostro obiettivo è quello di creare un progetto solidale con il settore immobiliare, evitando l’esternalizzazione dell’acquisizione immobiliare a favore di TipsHere, ma piuttosto creando sinergie con le stesse agenzie immobiliari. Pertanto, le agenzie stesse hanno la potenziale opportunità di entrare a far parte della società TipsHere partecipando alla campagna di equity crowdfunding.

D’altro canto, consideriamo l’inserimento di nuove figure all’interno dell’azienda come una grande opportunità con un potenziale significativo. Queste figure possono essere strategiche o non, e possono contribuire in vari aspetti, inclusi il capitale di ricerca. Inserire nuove risorse nella società, sia finanziarie che intellettuali, può contribuire alla crescita e allo sviluppo di TipsHere.

L’equity crowdfunding ci offre quindi la possibilità di coinvolgere sia le agenzie immobiliari che altre figure chiave, consentendo loro di partecipare al progetto e contribuire al suo successo. Questa scelta di finanziamento ci permette di creare una base solida di supporto e coinvolgimento, mentre siamo in grado di sfruttare le risorse e l’expertise aggiuntive che queste figure possono apportare.

Perchè investire in TipsHere?

TipsHere rappresenta un’innovazione nel settore immobiliare, soprattutto per quanto riguarda l’acquisizione e la ricerca di immobili. Il concetto alla base di TipsHere è quello di introdurre una metodologia nuova e replicabile nel tempo, ampliando le opportunità di guadagno non solo per gli agenti immobiliari o le agenzie, ma anche per chi segnala gli immobili. Vogliamo invertire la situazione che si è verificata finora, in cui gli agenti immobiliari tradizionali chiedono informazioni senza offrire un ritorno a coloro che forniscono tali informazioni.

Con TipsHere, l’obiettivo è proprio quello di fornire un incentivo economico a coloro che già dispongono di queste informazioni. Segnalando un immobile attraverso TipsHere, si garantisce un ritorno finanziario in cambio di una spesa di tempo di soli venti o trenta secondi. Questo ritorno si materializza nel momento in cui l’immobile segnalato viene venduto, che di solito avviene entro un periodo di sei mesi.

TipsHere App
TipsHere App

Quali obiettivi vorreste raggiungere con i fondi raccolti dalla campagna?

Abbiamo diversi obiettivi che intendiamo perseguire. Innanzitutto, miriamo a implementare la gamification dell’applicazione, cercando di trasformarla o avvicinandola a un vero e proprio gioco immobiliare. Questo significa offrire agli utenti una ricerca immobiliare coinvolgente, con missioni dedicate e obiettivi specifici da raggiungere. Le agenzie immobiliari potranno proporre direttamente le loro esigenze, come ad esempio la ricerca di un appartamento con tre o quattro stanze in una zona specifica della città. Gli utenti potranno partecipare a queste missioni speciali, ottenendo ulteriori premialità e una remunerazione maggiorata. La retribuzione che normalmente si riceverebbe sarà moltiplicata per tre, quattro o cinque a seconda delle richieste specifiche dell’agenzia immobiliare di zona.

C’è qualcos’altro che vuole aggiungere?

Vi ringrazio dell’occasione e della possibilità di questa intervista ed invito tutti ad investire in TipsHere perché è l’innovazione del futuro immobiliare.

Scopri tutti i dettagli delle campagne in corso:

– About Us –

Startups Wallet è una vetrina crowdfunding  che contiene tutti gli investimenti possibili in startup e PMI italiane, anche nel settore immobiliare. 

Startups Wallet aggrega dunque tutte le piattaforme di equity crowdfunding (mamacrowd, crowdfundme, opstart, backtowork, concreteinvesting, walliance, wearestarting, 200crowd, thebestequity, buildaroung, etc.) e di lending crowdfunding (rendimento etico, crowdestate, evenfi, relender, trusters, ener2crowd, recrowd, valore condiviso, bridgeasset, housers, buildlenders etc.).

Tramite startups wallet puoi filtrare per categoria di interesse (es. sport, finanza, food) ricevere notifiche personalizzate sui vari investimenti e creare il proprio portafoglio.

Investi quindi in aziende diventando azionista di imprese italiane o effettuando prestiti con alti tassi di interesse.

Per scoprire tutte le campagne in fase di raccolta o in fase di coming soon visita la nostra Homepage oppure effettua il download della nostra APP tramite Play Store oppure Apple Store.

Avatar for startupswallet

startupswallet

Read Previous

Game2Value, intervista al CEO Gianmarco Pinto

Read Next

Family Nation: intervista alla CEO Emilia Mugnai