Intervista al CEO e ad un founder di Starwordzz

Starwordzz realizza la sua seconda campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma BacktoWork 

Starwordzz è la prima piattaforma dedicata ai viaggi studio per i ragazzi dagli 11 ai 17 anni. La soluzione offre sia la comparazione di prezzi e servizi offerti da tour operator sia la possibilità di concludere l’acquisto tramite una funzione di e-commerce. Si trova al secondo lancia di una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma BacktoWork. Abbiamo avuto il piacere di intervista il CEO Nicola Leffi  e la founder Vanessa Rota.

Come nasce Starwordzz e con quale obiettivo primario?

(Risponde il CEO Nicola Leffi)

L’idea di Strarwordzz nasce a metà 2019 dall’esigenza di soddisfare un bisogno del mercato dei viaggi studio con l’obiettivo di semplificare i processi e di creare uno strumento, ossia un marketplace, che potesse semplificare l’offerta per l’utente finale, cioè per adolescenti dagli 11 ai 17 anni. In questo ambito, prima di Starwordzz, l’offerta appariva troppo variegata e confusionaria. Un ragazzo o una ragazza che desiderava fare un’esperienza di viaggio linguistico o di un anno all’estero, doveva o googlare e trascorrere ore a vagliare tutte le offerte oppure poteva ricevere informazioni attraverso il passaparola di un amico o di un’insegnante, informazioni che però restavano frammentate e imprecise. Starwordzz è quindi un marketplace che propone tutti i vari pacchetti dei tuor operator specializzati nei viaggi studio, li compara e supporta l’utente nell’acquisto.

Chi sono i vostri eventuali competitor e in cosa Starwordzz si differenzia da loro?

(Risponde il CEO Nicola Leffi) Starwordzz ad oggi non ha ancora un competitor. Esistono all’estero, in Canada e in India soprattutto, un paio di piattaforme che propongono un percorso riservato però ai ragazzi universitari. Non esiste un competitor di Starwordzz che si rivolga allo stesso target. Di fatto quindi Starwordzz è la prima piattaforma di viaggi studio per ragazzi che frequentano le scuole medie sino al penultimo anno di superiori.

(Risponde la founder Vanessa Rota) Il valore aggiunto di Starwordzz è il fatto di non essere una semplice piattaforma, cosa che spaventa le famiglie che si trovano a scegliere un percorso di questo tipo, soprattutto un percorso di anno all’estero. Starwordzz mette infatti a disposizione degli Star Tutor, ossia figure professionali con un background decennale in questo settore e che uniscono la loro esperienza e la loro professionalità a quelli che sono i servizi della piattaforma.

Perchè avete pensato di creare una campagna di equity crowdfunding?

(Risponde il CEO Nicola Leffi)

Siamo già al secondo round di investimento. Ne abbiamo fatto già uno lo scorso anno, abbiamo infatti costituito la nostra azienda a marzo 2021. I primi sei mesi sono stati dedicati alla strutturazione dell’azienda ed alla creazione della piattaforma, da metà dicembre 2021 siamo andati online con la vendita dei nostri servizi. Oggi siamo nella fase di brand Awarness per cui questa seconda campagna ha appunto l’obiettivo di raccogliere fondi che saranno destinati al marketing ed alla comunicazione.

Starwordzz
Starwordzz Star Tutor

Perchè investire in Starwordzz?

(Risponde la founder Vanessa Rota)

Investire in Starworzz perchè è sicuramente un progetto innovativo, inoltre la disintermediazione è sempre e di più in aumento e il fatto di avere informazioni chiare per le famiglie in un solo canale è fondamentale. Una famiglia può risparmiare su tutto ma non risparmia sull’educazione dei propri figli. É quindi importante che le famiglie siano consapevoli dei prodotti che stanno acquistando;  non c’è un programma unico per tutti gli studenti ed è fondamentale che le famiglie capiscano qual è il programma più adatto per il/la proprio/a figlio/a e alle esigenze dello/a stesso/a. Inoltre il mercato della formazione linguistica nel suo complesso è caratterizzato da trend che vanno in questa direzione. L’utilizzo delle nuove tecnologie permette infatti a chiunque di essere in contatto con le informazioni che giungono da tutte le parti del mondo. Starwordzz è davvero un comparatore che permette alle famiglie di avere una visione davvero globale, filtrare tutte le proposte supportate nell’orientamento verso la scelta migliore per la carriera dei propri figli.

Volete aggiungere qualcos’altro?

(Risponde il CEO Nicola Leffi)

Mettendomi nei panni di un investitore, Starwordzz rappresenta una preziosa opportunità italiana, con un team quasi tutto italiano (abbiamo una figura a Londra che si occupa di tutti i mercati esteri). Ad oggi Starwordzz ha già definito collaborazioni un centinaio di operatori ed è presente in nove Paesi. Come dicevo prima, i fondi raccolti dalla campagna ci serviranno per far si che, la realtà che Starwordzz rappresenta, sia conosciuta quanto più possibile. Essendo i primi e, ancora per ora, gli unici, ci dispiacerebbe che qualche competitor mondiale con risorse finanziarie diverse, possa replicare la nostra idea. Ci piacerebbe mantenere la nostra leadership dando anche agli investitori una grande opportunità considerando che Starwordzz è un marketplace con dei tassi di crescita notevoli.

 

Scopri tutti i dettagli delle campagne in corso:

– About Us –

Startups Wallet è una vetrina crowdfunding  che contiene tutti gli investimenti possibili in startup e PMI italiane, anche nel settore immobiliare. 

Startups Wallet aggrega dunque tutte le piattaforme di equity crowdfunding (mamacrowd, crowdfundme, opstart, backtowork, concreteinvesting, walliance, wearestarting, 200crowd, thebestequity, buildaroung, etc.) e di lending crowdfunding (rendimento etico, crowdestate, evenfi, relender, trusters, ener2crowd, recrowd, valore condiviso, bridgeasset, housers, buildlenders etc.).

Tramite startups wallet puoi filtrare per categoria di interesse (es. sport, finanza, food) ricevere notifiche personalizzate sui vari investimenti e creare il proprio portafoglio.

Investi quindi in aziende diventando azionista di imprese italiane o effettuando prestiti con alti tassi di interesse.

Avatar for startupswallet

startupswallet

Read Previous

Intervista a CEO e COO di E-SEA SHARING

Read Next

Intervista al Co-founder di TalentPLAYERS

Leave a Reply