Wetaxi Rivoluziona la Mobilità: Ora Anche i Treni Disponibili sull’App!

Una partnership strategica con Trenitalia e un nuovo round di investimenti da record segnano una Nuova Era per Wetaxi

La giovane impresa torinese Wetaxi ha annunciato oggi sul suo profilo ufficiale LinkedIn un importante sviluppo nel suo percorso di crescita. Grazie a una partnership strategica con Trenitalia S.p.A., l’azienda ha ampliato la sua offerta di servizi, introducendo il treno come una nuova opzione per i suoi clienti. Wetaxi infatti, con questa partnership, offre ai suoi clienti la possibilità di acquistare i biglietti per tutti i treni nazionali tramite un’unica piattaforma. Questo significa maggiore comodità, la possibilità di utilizzare il proprio metodo di pagamento preferito e un facile accesso allo storico dei propri spostamenti, tutto a portata di mano su un’unica app

Wetaxi, nota per la sua innovativa applicazione che digitalizza il servizio taxi, ha raggiunto questo nuovo traguardo dopo aver completato un round di investimenti di oltre 2 milioni di euro. Questo round è stato sostenuto dal Fondo Rilancio Startup, gestito da CDP Venture Capital SGR S.p.A., che ha investito 1 milione di euro, e da Azimut Libera Impresa, che ha contribuito con 750 mila euro. Gli azionisti interni dell’azienda hanno coperto la parte rimanente.

Inoltre, Wetaxi ha dimostrato il suo appeal anche nel campo dell’equity crowdfunding, portando a termine con successo una campagna su Mamacrowd. Questa campagna ha attirato l’interesse di 20 investitori, permettendo di raccogliere oltre 820 mila euro di capitale.

L’azienda Wetaxi ha iniziato la sua storia a Torino nel 2017, con l’obiettivo di rendere il servizio taxi più accessibile ai giovani attraverso la digitalizzazione. Nel corso degli anni, è diventata un punto di riferimento nell’ambito della mobilità, contando oltre 400.000 utenti e una presenza presso oltre il 25% dei tassisti italiani. La strategia di Wetaxi si basa sulla collaborazione con le cooperative taxi locali, sostenendole nella loro evoluzione grazie a una tecnologia proprietaria flessibile e aperta.

Questa scelta di cooperazione ha consentito a Wetaxi di generare innovazione in modo consapevole, lavorando a stretto contatto con diverse cooperative taxi in città come Samarcanda a Roma, TaxiTorino a Torino e Consortaxi a Napoli.

Questo ruolo strategico è stato ulteriormente riconosciuto dalle istituzioni, con Wetaxi selezionata come operatore di mobilità nell’ambito dell’iniziativa MaaS4Italy promossa dalla Città di Milano e da Roma Capitale. Durante la fase di sperimentazione, Wetaxi ha offerto ai suoi utenti a Milano e Roma l’accesso a vari servizi di mobilità, tra cui il trasporto pubblico locale, in collaborazione con ATM a Milano e ATAC a Roma. Questa iniziativa evidenzia l’abilità tecnologica, l’agilità e l’esperienza di Wetaxi nell’aiutare le amministrazioni pubbliche a promuovere l’innovazione e a migliorare la mobilità urbana.

Vuoi darci i tuoi feedback o fornire suggerimenti ?

Scrivici a redazione@startupswallet.com

– About Us –

Startups Wallet è una vetrina crowdfunding  che contiene tutti gli investimenti possibili in startup e PMI italiane, anche nel settore immobiliare. 

Startups Wallet aggrega dunque tutte le piattaforme di equity crowdfunding (mamacrowd, crowdfundme, opstart, backtowork, concreteinvesting, walliance, wearestarting, 200crowd, thebestequity, buildaroung, etc.) e di lending crowdfunding (rendimento etico, crowdestate, evenfi, relender, trusters, ener2crowd, recrowd, valore condiviso, bridgeasset, housers, buildlenders etc.).

Tramite startups wallet puoi filtrare per categoria di interesse (es. sport, finanza, food) ricevere notifiche personalizzate sui vari investimenti e creare il proprio portafoglio.

Investi quindi in aziende diventando azionista di imprese italiane o effettuando prestiti con alti tassi di interesse.

Per scoprire tutte le campagne in fase di raccolta o in fase di coming soon visita la nostra Homepage oppure effettua il download della nostra APP tramite Play Store oppure Apple Store.

Per conoscere tutti i dettagli e la funzionalità di Startups Wallet clicca qui.

Avatar for startupswallet

startupswallet

Read Previous

Eco Lab: intervista al CEO e alla HR Manager

Read Next

Intesa Sanpaolo, Homepal e BPER Banca: nuovo gigante immobiliare per il mercato italiano